Il progetto Folli 50.0 nasce dal desiderio congiunto del Gruppo Bracco e di Fondazione Bracco di offrire alla città di Milano, durante il semestre di EXPO 2015, un luogo aperto di fruizione culturale e di relazione sociale.
I contenuti e il programma di attività sono ideati, coordinati e realizzati da Mostrami con il supporto di un ampio network di partner.

 

GRUPPO BRACCO

bracco

Bracco è un Gruppo integrato multinazionale che opera nel settore della salute attraverso quattro Business Unit: Bracco Imaging (diagnostica per immagini), Farma (farmaci etici e da banco), Acist (dispositivi medicali e sistemi avanzati di somministrazione di mezzi di contrasto) e il CDI – Centro Diagnostico Italiano di Milano. Complessivamente il Gruppo occupa oltre 3300 dipendenti, con un fatturato consolidato di oltre 1,1 miliardi di euro, di cui circa il 75% sui mercati esteri, ed è presente in tutto il mondo. L’azienda investe annualmente oltre il 9% del fatturato di riferimento in Ricerca & Innovazione (Imaging Diagnostico e dispositivi medicali avanzati), e vanta un patrimonio di 1800 brevetti.
Nata come azienda farmaceutica nel 1927, nei decenni Bracco ha intensificato il suo impegno nella Ricerca e nell’Innovazione specializzandosi negli agenti di contrasto per la diagnostica medica. La società opera in oltre 100 Paesi nel mondo, sia direttamente sia indirettamente, tramite filiali, joint-venture, accordi di licenza e distribuzione.

 

FONDAZIONE BRACCO

bracco_fond

La Fondazione Bracco nasce dal patrimonio di valori maturati in oltre 85 anni della storia della Famiglia e del Gruppo Bracco, con l’intento di creare e diffondere espressioni della cultura, dell’arte e della scienza quali mezzi per migliorare la qualità della vita e la coesione sociale.
La Fondazione sviluppa e realizza progetti, anche internazionali, all’interno delle tre macroaree “arti e cultura”, “scienza e cultura”, “società e sociale”, privilegiando ricerca e innovazione. Particolare attenzione viene riservata all’universo femminile e al mondo giovanile nei vari ambiti della vita.
La multidisciplinarietà di ambiti e l’integrazione tra diversi saperi sono criteri qualitativi importanti sia nella progettazione, sia nella selezione delle attività.

SEGUI LA FONDAZIONE SU:

FacebookYouTube Youtube

 

MOSTRAMI

Mostrami è un progetto artistico culturale no profit che mira a “portare la giovane arte nel quotidiano di tutti”. È una galleria online di arte contemporanea che unisce giovani artisti e progetti sociali; coinvolge oltre 800 artisti, 6 collaboratori, numerose aziende e istituzioni partner e più di 23.000 persone nella propria community.
Mostrami nasce per ricongiungere i giovani artisti (pittori, scultori, fotografi ma anche streetartist e videoartist) all’ampio pubblico e alle aziende che credono che l’arte e la cultura in genere possano essere un importante driver di crescita economica e sociale. Mostrami Srl Impresa Sociale opera attraverso una ricca piattaforma web e un ampio ventaglio di servizi ed eventi studiati “ad hoc” per ogni azienda nostra partner; un ampio ventaglio di contest, bandi, iniziative e eventi artistici promozionali rivolti all’ampio pubblico che ha avuto inizio a Milano nel 2010.

SEGUI MOSTRAMI SU:

1427471352_Facebook-32  1427471284_Twitter-321428069095_Intsagram-32